Come Vestirsi in Italia

La moda è molto importante nella cultura italiana, e in genere gli italiani osservano con attenzione l'abbigliamento delle persone. Se stai programmando un viaggio in Italia e vuoi essere all'altezza, allora segui queste importanti linee guida per imparare come vestirsi in Italia.

Passaggi

  1. 1
    Entra nell'idea che non tutti gli italiani vestono allo stesso modo o si aspettano da te uno stile in particolare. Questa è una guida generale che ti dà dei consigli orientativi sullo stile italiano.
  2. 2
    Scegli colori chiari, naturali, bianco e nero, invece di colori molto accesi e vistosi. Concentrati su sfumature non troppo eccessive se vuoi vestirti come gli italiani. Usa i colori pastello solo d'estate, anche se beige, grigio, crema e bianco possono andare bene tutto l'anno.
  3. 3
    Se sei una donna, usa un make up naturale in ogni occasione. La maggior parte delle donne italiane ama essere sempre in ordine e sistema capelli, mani, piedi e sopracciglia con regolarità.
  4. 4
    Scegli un look più formale se non sei sicura su cosa indossare. Opta per materiali di qualità, buone marche e outfit completi e abbinati. In Italia di solito non si usa la cravatta sulle camicie a maniche corte, sui tessuti estivi e sui jeans. Inoltre, una camicia non stirata bene non è adatta ad un completo elegante. tuttavia, i jeans possono andar bene anche in una situazione formale, purché siano alla moda, vestano bene e siano accompagnati da una giacca adatta.
  5. 5
    Evita top senza spalline e canotte se entri in chiesa o in un altro luogo sacro, perché mostrano mancanza di rispetto nei confronti del luogo. Gli uomini, inoltre, dovrebbero evitare camicie a maniche corte in luoghi e situazioni formali in Italia.
  6. 6
    I pantaloncini non sono adatti alla sera, né per uomini né per donne, e in generale gli uomini italiani non li indossano. Come non indossano calzini con i pantaloni corti.
  7. 7
    Evita pantaloni larghi, camicie e magliette, soprattutto quelle con stampe grandi e vistose.
  8. 8
    Scegli con cura le scarpe da abbinare al tuo outfit. Evita i calzini con i sandali e le scarpe aperte, anche sotto un abito casual e, per gli uomini, soprattutto la sera. Dovresti evitare anche le infradito, a meno che non sei sulla spiaggia. I calzini bianchi vanno indossati solo con le scarpette sportive e quando si fa sport. Indossa sempre i calzini con le scarpe, ma sceglili abbinati alle scarpe stesse o ai pantaloni e di colori poco vistosi.
  9. 9
    Le camicie eleganti con il taschino o il bottone al collo sono molto eleganti e raffinate.
  10. 10
    Non indossare marsupi bizzarri: fanno capire immediatamente che sei un turista.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità