Come Vestirsi in Modo Sexy ma Casual

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Tutte vogliono sentirsi sexy di tanto in tanto. Se vuoi creare un look sexy e casual con disinvoltura, in questo articolo troverai tutti i passi da seguire per ottenere il risultato che desideri. Una volta che avrai creato un guardaroba casual ma sensuale e avrai fatto tuo questo atteggiamento, per strada tutti si gireranno a guardarti.

Parte 1 di 2:
Rinnovare il Guardaroba

  1. 1
    Mescola vestiti casual con dei capi più sexy. Creare un buon equilibrio tra sensualità e informalità significa giocare con varie lunghezze, stili e modelli. Per esempio, per dare un tocco di sex appeal all'outfit, puoi indossare un capo di abbigliamento dalla tenuta morbida abbinato a uno aderente, oppure puoi mostrare le gambe con una gonna corta, da abbinare a una maglia più discreta.
    • Indossa una minigonna o degli shorts e abbinali a un dolcevita o a una maglia a maniche lunghe.
    • Indossa una maglia scollata sul davanti o sulla schiena da abbinare a un paio di pantaloni larghi.
    • Indossa un paio di jeans skinny e una maglia o una blusa morbida. Puoi anche fissarla sul punto vita con una cintura per valorizzare questa zona.
    • Arricchisci il look con materiali inusuali, come il pizzo e la pelle. I pantaloni di pelle nera sono i più sexy. Una maglia di pizzo ti permette di ottenere un effetto vedo-non-vedo discreto, creando allo stesso tempo un look rilassato e informale [1].
  2. 2
    Mostra le curve. Indossare vestiti adatti al tuo fisico è il segreto per aumentare il tuo sex appeal. Non nasconderti con capi ingombranti, ma non devi nemmeno strizzare il corpo con indumenti eccessivamente attillati. Tutti hanno punti forti unici, quindi scegli vestiti in grado di valorizzare al meglio i tuoi.
    • Se pensi di avere braccia sexy, fai scorta di top. Se è la schiena la tua parte preferita, compra maglie e vestiti aperti sul retro. Se credi che il tuo punto forte siano le gambe, nel tuo armadio non possono mancare minigonne e abitini.
    • Sostituisci i maglioni ingombranti con dolcevita aderenti di colori scuri. Preferisci le gonne a matita attillate rispetto a quelle dalla tenuta morbida, le maglie con lo scollo a V sagomate a quelle larghe. Saranno anche cambiamenti poco rilevanti, ma ti permetteranno di ottenere quel look casual e sexy che tanto desideri avere.
  3. 3
    Cerca la taglia giusta. Indossare vestiti troppo grandi o troppo piccoli raramente valorizza, per non parlare del fatto che rischi di attirare l'attenzione dove non dovresti. Se non sei sicura che un indumento sia della tua misura, chiedi aiuto a una commessa quando sei alla ricerca di capi che possano effettivamente rinnovare il tuo guardaroba [2].
  4. 4
    Lascia qualcosa all'immaginazione. Erroneamente si crede che mostrare diversi centimetri di pelle sia sinonimo di sensualità. Non c'è assolutamente niente di sbagliato nell'amare il proprio corpo, ma vestirsi in maniera decisamente provocante può essere eccessivo, soprattutto in un contesto informale. Invece, indossa vestiti che ti valorizzino ma che lascino comunque un po' di spazio all'immaginazione [3].
    • Indossa un abito aderente a maniche lunghe e all'altezza del ginocchio. Coprirai una buona parte del corpo, ma metterai comunque in risalto la tua figura.
    • Indossa pantaloni a vita alta. Abbinali a una maglia corta e dalla tenuta morbida. Metterai in mostra gambe e fianchi senza scoprire più di tanto la pelle.
  5. 5
    Dai via libera al rosso. L'effetto che ha questo colore è stato dimostrato da innumerevoli studi. I ricercatori hanno scoperto che diversi fattori biologici rendono le donne vestite di rosso più attraenti agli occhi degli uomini. Allo stesso tempo, le donne percepiscono gli uomini che si vestono di rosso più dominanti. Quindi è vero: la scienza dice che il rosso ti rende più sexy, anche se indossi un capo casual come un maglione oversize [4].
  6. 6
    Liberati dei vecchi vestiti. Se è da anni che indossi gli stessi capi, rinnovare l'armadio è quello che ci vuole per dare un pizzico di sex appeal al tuo guardaroba. Sbarazzati degli indumenti che non ti fanno sentire bellissima e sostituiscili con capi che trovi sexy. Se è da tempo che desideri un classico vestitino nero, è arrivato il momento di comprarne uno. Se sei stufa di indossare il solito tailleur per andare al lavoro, ravvivalo con un colore insolito o un modello particolare [5].
    • Indossare vecchi vestiti non ti permetterà di sentirti diversa. Elettrizzarti all'idea di vestirti in un certo modo ti darà una maggiore autostima, il che è sempre sexy. Quel nuovo paio di jeans che ti sta come un guanto ti farà sentire più sexy di quei vecchi pantaloni che non ti valorizzano più come una volta.
  7. 7
    Leggi blog e riviste di moda per ispirarti. Al momento di cambiare il guardaroba, potresti avere bisogno di qualche suggerimento per incamminarti nella direzione giusta. Dare un'occhiata a blog e giornali di moda può aiutarti a individuare quel look sexy e casual a cui aspiri, ma anche insegnarti a creare gli outfit giusti.
    • Crea una bacheca su Pinterest salvando immagini di outfit casual e sexy. Successivamente, ispirandoti agli stili che hai selezionato, compra nuovi capi per rinnovare il tuo guardaroba. Se hai scelto molte immagini di décolleté, allora comprale per la tua collezione di scarpe. Se la bacheca è piena di jeans strappati, acquistane qualche paio.
    • Studia il modo in cui sono strutturati i tuoi outfit preferiti per copiarli. Padroneggiare l'arte di un look sexy e casual è tutta questione di equilibrio. Indossa una maglia sexy e abbinala a pantaloni informali, oppure metti un tacco 12 per rendere subito più sensuale un semplice look jeans e maglietta [6].

Parte 2 di 2:
Avere un Portamento Sicuro

  1. 1
    Credi in te stessa. Se ti senti sexy, sembrerai sexy. Se non ti senti sexy, anche questo si percepirà all'esterno. L'autostima gioca un ruolo fondamentale per ravvivare un outfit, quindi impara a farla tua. Porta i tuoi nuovi vestiti con un atteggiamento sicuro e trasuderai sex appeal da tutti i pori [7].
  2. 2
    Prenditi cura della tua igiene personale. Un look sexy e casual sarà incompleto senza buone abitudini di igiene personale, quindi adotta rituali di bellezza in linea con il tuo nuovo guardaroba.
    • Scegliere un taglio di capelli adeguato e una pettinatura adatta è fondamentale per avere un look sexy. Che tu preferisca un look finto spettinato e naturale o uno chignon semplice e raffinato, opta per una pettinatura che ti faccia sentire sexy. Se per fare commissioni in centro hai indossato un paio di pantaloni neri e un maglione, dai un tocco di sensualità al look creando dei ricci ben definiti con l'arricciacapelli. Se indossi un vestito corto, addolcisci il look con una mezza coda di cavallo o uno chignon. Il segreto è trovare un equilibrio tra sensualità e informalità [8].
    • Lava i denti e passa il filo interdentale per illuminare il sorriso. Un bel sorriso è sempre sexy, quindi assicurati di prenderti cura della tua igiene orale. Denti puliti e bianchi aiutano anche ad avere una buona autostima, e ormai sai bene che questo è fondamentale.
    • Prenditi cura della tua pelle. Lava il viso con un detergente specifico per averlo sempre fresco e idratalo con una crema. Se mostri la tua pelle, è importante assicurarti che sia bellissima.
  3. 3
    Completa il look con trucco e profumo, che hanno il potere di trasformare un outfit carino e renderlo subito sexy. Stimolare più di un senso, ovvero vista e olfatto, ti permetterà di avvicinarti ancora di più al risultato che desideri.
    • Il trucco è molto utile per completare il look. In ogni caso, se hai intenzione di avere un aspetto sexy ma casual, cerca di non esagerare. Per esempio, se applichi l'eyeliner, scegli un rossetto o un lucidalabbra nude. Se non ti piace caricare il trucco degli occhi, attira l'attenzione sulle labbra con un rossetto rosso. Tutto questo ti farà sembrare sexy, ma con disinvoltura.
    • Scegli una fragranza che ami. Per perfezionare un outfit, applica il tuo profumo preferito. Spruzzane un po' prima di uscire per dare un ulteriore tocco di sex appeal al tuo look [9].
  4. 4
    Non esagerare. Cercare di essere diversa non è affatto una buona idea, senza contare che gli altri se ne renderanno conto. Invece di provare a cambiare, adotta uno stile sexy che ti venga naturale. Più a tuo agio sembri, più sexy sarai, indipendentemente dai vestiti.
    • Se non ti piacciono gli abiti, non devi per forza indossarli per essere sexy. Invece, scegli dei pantaloni adatti al tuo fisico, quindi abbinali a una maglia scollata o corta e mostra al mondo intero tutta la tua autostima.
    • Se sei un uomo e non ti piace vestirti elegante, abbina un blazer ai pantaloni della tuta per un look casual, sexy e di tendenza. Starai comodo e farai colpo [10].

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No