Come Vestirti Come Effy Stonem

Se ti piace lo show Skins, conosci già Effy Stonem: è la "cattiva ragazza", la ribelle che attira tutti i ragazzi, l'adolescente che fa danni a tutti e pure a se stessa. Per fare questo, usa il suo look sexy e misterioso, oltre alla sua personalità. Continua a leggere per capire come imitarla.

Passaggi

  1. 1
    Cura i tuoi capelli. Effy ha capelli castani di media lunghezza. Li porta spesso sciolti, in ciocche libere, anche se a volta li liscia. Puoi farlo anche tu se ti piace questo stile, o se scegli il look da Effy classica, usa della mousse sui capelli umidi, per farli sembrare naturalmente mossi. In alternativa, usa un arriciacapelli, e subito dopo sciogli un po' i ricci con le dita. Ad ogni modo, i capelli di Effy sono generalmente lucenti e brillanti, quindi usa uno shampoo e un balsamo che diano questo effetto, applicando anche altri prodotti specifici se necessario. Assicurati sempre che i capelli siano voluminosi e abbiano un look naturale.
  2. 2
    E' il turno del trucco. Effy in pratica ha tre stili di trucco. Acqua e sapone, occhi scuri, e occhi scurissimi.
    • Look acqua e sapone: usa un fondo tinta chiaro, in linea con il colore della tua pelle. Usa del fard rosa molto leggero sulle guancie. Metti del mascara nero sulle ciglia superiori. Applica infine un po' di ombretto bianco sulle palpebre.
    • Occhi scuri: Usa dell'eyeliner nero sulle palpebre inferiori. Metti un'ombra di grigio dalla metà fino alla parte esterna dell'occhio. Usa dell'ombretto nero nella parte finale della palpebra, e dilatalo un po' sulla piega dell'occhio. Applica del fard leggero rosa sulla punta delle guancie. Infine, metti un po' di rossetto rosa sulle labbra.
    • Occhi scurissimi: Usa un eyeliner nero sulle palpebre, in modo da congiungerle sugli angoli. Metti dell'ombretto nero sulla palpebra superiore, dilatandolo verso l'alto, e sulla palpebra inferiore. Applica del mascara sulle ciglia. Lascia le labbra al naturale, o usa del lucida labbra.
  3. 3
    Cerca di ottenere la sua stessa forma del corpo, se vuoi e se è possibile. Effy è molto magra. Ricordati che l'attrice che la interpreta fa la modella nella vita reale. Se sei già magra, bene. Se vuoi dimagrire un po', fai dello sport e mangia in modo sano, ma in generale è bene apprezzare le proprie curve così come sono, e non cercare di diventare magre come Effy, perché potrebbe essere pericoloso. Sii sana e in forma e sarai sexy come Effy.
  4. 4
    Abbi fiducia in te stessa. Tecnicamente questa cosa non ha niente a che vedere con l'aspetto fisico, ma se ti senti fiduciosa e bella, lo si noterà. Cammina dritta, sorridi, sii orgogliosa di te e consapevole della tua bellezza, e diventerai molto più attraente.
  5. 5
    Ricordati di rimanere un po' misteriosa. Parla meno magari, ma rendi ogni tua parola potente e piena di significato. Le battute di Effy hanno sempre un significato profondo.
    • Ricordati che Effy ha dei problemi emotivi che causano questo comportamento riservato ma sregolato. Più avanti nel telefilm si scopre che è depressa, ma tu ricordatelo. A lei non importa niente di nulla. Se sei il tipo di persona con poche preoccupazioni, in grado di fregarsene di tutto, allora puoi essere la perfetta Effy. Ti interessa solo divertirti.
  6. 6
    Imita l'abbigliamento di Effy. Effy ha uno stile molto grunge, semi-goth, da ragazza rocker. Usa molti colori scuri, abiti cortissimi, magliette strane, giacche in pelle e minigonne. Guarda il telefilm per trovare ispirazione. Qualsiasi cosa che sia corta, nera o grigia, e un po' alternativa dovrebbe essere perfetta. Tuttavia, nella serie 4 Effy comincia a usare un po' più di colori, quindi non temere di farlo anche tu se ti piace. Cerca dei negozi che abbiano vestiti in questo stile, e vai ai mercatini dell'usato per trovare qualcosa di unico. Effy non usa praticamente mai gonne o vestiti che vadano sotto al ginocchio. A Effy infine piace usare magliette strane, top ampi, camicie, abiti, jeans attillati strappati, leggings, giacche in pelle, e maglioni molto ampi.
    • Il denim è la caratteristica principale di Effy: dopotutto è una grunge girl! Ovviamente non indossa mai vestiti nuovi, troppo chiari, o troppo “tutti d’un pezzo”: nel vero senso della parola, è tutto ripped off. Boyfriend jeans, short di jeans, e giacchini customizzati con toppe, scritte e indovinate un po’… strappi! Liberate la fantasia che ce n’è per tutti!
    • La tecnica di Effy è quella di buttarsi addosso la prima cosa che trova che spesso è qualcosa come questo o questo, o una semplice t-shirt con un paio di pantaloncini. Ecco perché usa sempre qualcosa da buttarci sopra come un giacchino jeans, una felpa o le sue preferite: le camicie a quadri. Ovviamente oversize!
    • Sia che indossi pantaloncini o una t-shirt del fratello che le fa da vestito, probabilmente sotto Effy indosserà un paio di calze a rete, o un paio di leggings strappati. Ci inoltriamo nell’immaginario punk qua attenzione!
    • Anfibi militari o Converse All Stars come se piovessero! Effy non indossa MAI tacchi, il che è abbastanza ovvio visto che è appena adolescente nel telefilm. E’ una adolescente un po’ tossica per la precisione, e non si sa mai se tornerà a casa o dormirà su una panchina, quindi, scarpe da battaglia! Si a anfibi e biker boots e alle sneakers come le all star (o magari un mix delle due, che dite?)
    • Anche gli accessori sono molto importanti. Delle collane grandi, catenine varie, pendenti a croce, perle, ciondoli lunghi, orecchini - in realtà, va bene tutto! Calzini, scarpe, stivali, cinture e borse completano lo stile: guardati intorno e trova qualcosa che ti colpisca. Anche in questo caso, punta a colori scuri, stile indie e alternativo, e stampe esagerate.
    Advertisement

Avvertenze

  • Sii te stessa! Puoi essere sexy come Effy e rimanere te stessa. Per esempio, se sei una persona estroversa, non diventare fredda e distaccata solo per imitare la natura misteriosa di Effy - in realtà lei non è una persona molto simpatica, e a chi ti sta vicino il cambiamento potrebbe non piacere.
  • Allo stesso modo, se sei bionda, non ti colorare i capelli! Se hai la pelle più scura non cercare di diventare più pallida. Sfrutta ciò che hai.
  • Anche se scegli di imitarla, non esagerare. Rimani al sicuro, e divertiti!
  • Non cominciare a fumare, a bere o a usare droghe per imitare Effy. Ricordati che è solo un personaggio televisivo!
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Fiducia in te stessa
  • Occhio per lo stile
  • Trucco
  • Arriccia capelli / piastra, e prodotti per la cura dei capelli
  • Accessori

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion | Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement