Come Vestirti Come un Gangster

Sia che tu ti stia preparando per Halloween o per prendere parte ad un party a tema, questo articolo saprà trasformarti rapidamente in un vero gangster!

Metodo 1 di 2:
Primo Metodo: Gangster d'Altri Tempi

  1. 1
    Vestiti in modo formale. Negli anni '20 e '30 i gangster vestivano piuttosto elegantemente. Un outfit tipico includeva un abito nero, grigio o gessato ed una cravatta. Usa uno schema di colori semplici; attieniti al nero, bianco, grigio o marrone.
    • Se non disponi di una giacca, indossa un gilè e arrotola le maniche della camicia.
    • Indossa una camicia bianca con una cravatta nera o una camicia nera con la cravatta bianca.
    • Indossa un paio di scarpe eleganti nere o marroni.
  2. 2
    Scegli un cappello. Cerca un cappello di feltro (conosciuto come borsalino o fedora) di colore nero, bianco, grigio o gessato. Tradizionalmente, i criminali usavano indossare un cappello nero con finiture bianche, o bianco con finiture grige.
    • Assicurati che il cappello sia intonato all'abito. Come prima, usa dei colori neutri come nero, bianco, grigio e marrone.
  3. 3
    Cerca una pistola finta. Nei negozi di giochi o di travestimenti. Se possibile dipingila di nero.
  4. 4
    Non dimenticare il sigaro. Nei vecchi film, criminali, gangster, ed altri personaggi "cattivi" vengono spesso ritratti mentre fumano un sigaro. Non sarà necessario fumarli, portalo con te per aggiungere autenticità al tuo costume.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Secondo Metodo: Gangster Moderno

  1. 1
    Indossa degli abiti larghi. A differenza degli eleganti gangster del passato, i criminali moderni vestono abiti larghi, informali e di diversi colori.
    • Cerca un paio di jeans larghi di colore nero o blu.
    • Acquista una maglietta oversize o una canottiera di pessima qualità (caratteristica cinematografica dell'uomo violento in famiglia).
    • Indossa una giacca gonfia o un'enorme felpa con cappuccio.
  2. 2
    Usa l'inchiostro. E' noto che i gangster siano pieni di tatuaggi. Scegli di applicare dei tatuaggi temporanei o disegnali tu stesso con una penna di colore nero.
    • I bicipiti di molti membri delle gang raffigurano le facce dei loro cari venuti a mancare.
    • Disegnati dei tatuaggi sul viso, sul collo e/o sul petto.
  3. 3
    Scegli della bigiotteria vistosa. Trova delle lunghe catene argentate o dorate e ciondoli vistosi a forma di dollaro, croce o altri simboli. Indossa catene di diverse lunghezze e colori.
  4. 4
    Indossa una bandana o un berretto di lana aderente. Puoi legarti una bandana intorno alla testa o intorno al collo annodandola sulla nuca. Oppure indossare un berretto di un colore a tua scelta, ma privo di disegni o loghi.
    Advertisement

Avvertenze

  • Ricorda che alcune gang hanno colori o bandane identificative. Per stare fuori dai guai evita di vestirti come un membro di una gang particolare, specialmente se vivi in una città o in un quartiere in cui queste gang esistono.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement