Come Vestirti come una Ragazza Preppy e Trendy senza Spendere Troppo

Ti capita mai di osservare le ragazze più carine e benestanti della scuola (durante la ricreazione, quando sono insieme ai loro amici o quando ricevono attenzioni da parte degli ammiratori) pensando che ti piacerebbe essere come loro? La cattiva notizia è che solitamente hanno migliaia di euro a disposizione per comprare braccialetti con charms di Tiffany (che sfoggeranno ai loro polsi sottili e abbronzati), mentre tu difficilmente potrai permetterti i loro vestiti e accessori, specialmente se ancora vai alle superiori. Ciononostante, questa guida ti aiuterà a comprare indumenti e accessori economici che ti permetteranno di farti notare dal gruppo, così durante la ricreazione potrai chiacchierare dell'ultima collezione di smalti insieme a loro.

Passaggi

  1. 1
    Compra i vestiti giusti. Quelli di marche come Abercrombie & Fitch non sono preppy. Al massimo puoi acquistare le polo di questi brand. Ti conviene fare shopping in negozi come Hollister durante i saldi. Procurati, tra gli altri indumenti, polo di colori originali.
  2. 2
    I negozi preppy sono sul genere di Nordstrom, Macy's, Barneys e Saks (dai un'occhiata ai siti web di questi punti vendita statunitensi per ispirarti nella realizzazione di uno look preppy e trendy). Un altro brand popolare tra le ragazze che hanno questo stile è Pink by Victoria's Secret; prendi spunto per comprare i vestiti per il tempo libero. In linea di massima, evita gli indumenti con i loghi enormi, a meno che non li usi per fare attività fisica. Le altre marche a cui ispirarti sono Urban Outfitters e Marshalls. Se non trovi questi brand nella tua città, puoi acquistare su internet o trarre ispirazione per poi fare shopping nei negozi vicino a te. In generale, evita tutti i vestiti dalle cuciture pessime e dalle stoffe di scarsa qualità. Assicurati di comprare solo indumenti dalle cuciture resistenti e dai tessuti durevoli, non devono necessariamente avere costi elevati. I capi di abbigliamento migliori sono quelli di alta qualità, specialmente in fatto di durevolezza e di design. Non devi esibire loghi di cattivo gusto, soprattutto se i vestiti sono falsi. Informati sui saldi e iscriviti alle newsletter di diversi negozi e marche per saperne di più sulle promozioni. Approfitta di tutte le offerte che riesci a trovare. Infine, per ispirarti ancora di più, leggi riviste come Glamour. Il tuo armadio deve essere composto da vestiti che puoi permetterti, non lasciarti ossessionare da quello che hanno le altre.
  3. 3
    Nel guardaroba non possono mancare vestiti preppy adatti al tempo libero, come polo e maglioni con lo scollo a V. Quelli di marche come Lacoste, J.Crew, J.Jill e L.L.Bean (o simili) possono essere abbinati con facilità a un paio di skinny jeans e a una borsa grande.
  4. 4
    Procurati accessori e gioielli. Naturalmente le ragazze preppy impazziscono per gli accessori di Tiffany. I prodotti più economici di questa marca possono costare anche 200 euro, dunque puoi farteli regalare nelle occasioni speciali. In generale, fai acquisti in negozi come Accessorize, dove troverai quello che ti serve. Tuttavia, stai attenta, perché questi punti vendita non offrono solo accessori preppy, bensì anche rock, girly e pensati per le bambine. Non comprare sciarpe e braccialetti infantili. Se non hai Accessorize nella tua città, fai acquisti online ispirandoti a negozi come Icing (specialmente per quanto riguarda gli occhiali da sole), Aldo Accessories, Ardene e Xcetera. In ogni caso, se ne hai la possibilità, prova gli accessori prima di comprarli. Magari sono i pezzi più preppy del mondo, ma, se non ti fanno a sentire a tuo agio, non vale la pena spendere soldi. Immagina anche come li abbineresti nella vita di tutti i giorni. Scegli diversi articoli per variare i tuoi look e leggi il seguente passaggio per finire di prepararti.
  5. 5
    Impara a truccarti. Non esagerare. Per esempio, non delineare pesantemente e completamente gli occhi con la matita nera. Inoltre, evita di usare ombretti troppo scuri o dai colori accesi. Il tuo viso deve essere fresco. Applica del mascara, traccia una riga con una matita marrone scuro o nera sulla palpebra mobile, aggiungi un tocco di ombretto bianco o dorato nell'angolo interno dell'occhio e concludi con un gloss, che può essere trasparente o colorato. Questo trucco metterà in risalto la tua bellezza naturale. Se puoi, investi in un piegaciglia, ne basta uno economico. Se vuoi dei prodotti di qualità ma a basso costo, puoi provare i trucchi di marche come Essence. I trucchi che usi devono essere scriventi e avere una buona durata.
  6. 6
    Puoi mescolare lo stile preppy e quello trendy, una combinazione di indumenti alla moda e di vestiti dal taglio pulito, che fanno subito Ivy League. Abbinali in un solo outfit o alterna in base a quello che vuoi indossare un determinato giorno. Ricorda però che seguire accanitamente le mode è da insicure, mentre avere stile è indice di classe, e quella non va mai via. Di conseguenza, non cedere davanti a ogni tendenza, per esempio non riempire l'armadio di camicie fosforescenti perché è “in” farlo. Avere stile significa essere in grado di portare un paio di skinny jeans e un blazer come se fossi appena scesa dalla passerella di Ralph Lauren.
  7. 7
    Puoi sicuramente essere affascinata dallo stile preppy, ma ricorda che non devi diventarne schiava per essere accettata dalle ragazze che ammiri. Insomma, non perdere di vista la tua essenza e i tuoi gusti. Coltiva il tuo stile e i tuoi interessi. Essere innanzitutto te stessa è la chiave per venire effettivamente apprezzata dagli altri, non devi copiare nessuno. Infatti, un lavoro originale è sempre più interessante delle imitazioni. Preferisci farti notare grazie alla tua unicità o seguire la massa e confonderti tra la gente?
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion | Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement