Come Visualizzare l'Altitudine su Google Maps (iPhone o iPad)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come determinare l'altitudine stimata di un'area su Google Maps usando un iPhone o un iPad. Sebbene l'altitudine specifica non venga indicata in tutte le zone, è possibile usare la modalità "Rilievo" per individuare una stima nelle aree di collina o montagna.

Passaggi

  1. 1
    Apri Google Maps sul dispositivo. Cerca l'icona della mappa con la puntina rossa. Si trova solitamente sulla schermata Home.
  2. 2
    Tocca l'icona della mappa. Si trova nell'angolo in alto a destra e raffigura due diamanti sovrapposti in un cerchio. Verrà visualizzata la lista dei tipi di mappe disponibili.
  3. 3
    Tocca Rilievo. È la terza tipologia di mappa.
  4. 4
    Tocca X nell'angolo in alto a destra del menu. La mappa verrà dunque modificata affinché appaia in modalità "Rilievo" e siano mostrate le zone collinari o montagnose di un luogo.
  5. 5
    Cerca una località sulla mappa. Se non hai intenzione di verificare i rilievi del posto in cui ti trovi attualmente, inserisci un indirizzo o il nome di un luogo nella barra di ricerca, quindi selezionalo dai risultati.
  6. 6
    Zooma sulla mappa fino a vedere le linee di contorno. È possibile zoomare avanti pizzicando lo schermo con le dita e allontanandole fra loro. Regola la mappa per riuscire a vedere le linee grigie che circondano le zone con rilievi.
  7. 7
    Individua l'altitudine. Se zoomi a sufficienza, vedrai l'altitudine di alcune zone (per esempio 100 m o 200 m) nelle linee di contorno.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità