Come Visualizzare le Colonne Nascoste in Excel

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come rendere visibili le colonne nascoste di un foglio di Excel. È possibile eseguire questa procedura sia su un sistema Windows sia su Mac.

Passaggi

  1. 1
    Apri il documento di Excel che desideri modificare. Per farlo, seleziona l'icona del documento con un doppio clic del mouse o, in alternativa, avvia Excel (selezionando la relativa icona con un doppio clic del mouse), quindi scegli il nome del documento da esaminare situato all'interno della schermata principale del programma. In questo modo il documento selezionato verrà aperto all'interno della finestra di Excel.
  2. 2
    Seleziona le colonne del foglio che si trovano su entrambi i lati di quella nascosta. Tieni premuto il tasto Shift della tastiera mentre clicchi la lettera della colonna posta a sinistra e a destra di quella che desideri rendere visibile. Entrambe le colonne selezionate appariranno evidenziate in blu.
    • Per esempio, se la colonna nascosta è la B, dovrai selezionare la colonna A seguita dalla colonna C tenendo premuto il tasto Shift della tastiera.
    • Se hai la necessità di rendere visibile la colonna A, selezionala digitando il comando "A1" all'interno del campo di testo "Casella nome" posizionato sulla sinistra della barra delle formule.
  3. 3
    Accedi alla scheda Home. È posizionata nella parte superiore sinistra della finestra di Excel, accanto alla scheda "File". In questo modo l'intestazione della scheda "Home" apparirà evidenziata e il relativo contenuto verrà visualizzato all'interno della barra multifunzione del programma.
  4. 4
    Premi il pulsante Formato. È posizionato all'interno del gruppo "Celle" della scheda Home. Il gruppo "Celle" è posizionato nella parte destra di quest'ultima. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale.[1]
  5. 5
    Scegli l'opzione Nascondi e scopri. È collocata all'interno della sezione "Visibilità" del menu a discesa Formato. In questo modo verrà visualizzato un menu secondario.
  6. 6
    Scegli l'opzione Scopri colonne. È collocata nella parte inferiore del menu Nascondi e scopri. In questo modo la colonna nascosta selezionata verrà immediatamente resa visibile.
    Pubblicità

Consigli

  • Se dopo aver eseguito la procedura descritta nell'articolo alcune colonne rimangono comunque nascoste, significa che molto probabilmente hanno una larghezza impostata a "0" o a un valore molto piccolo. Per aumentare l'ampiezza di una colonna, posiziona il puntatore del mouse sul bordo destro di quest'ultima e trascinalo tenendo premuto il tasto sinistro del dispositivo. In questo modo la larghezza della colonna in esame aumenterà.
  • Se hai la necessità di rendere visibili tutte le colonne nascoste di un foglio Excel, premi il pulsante "Seleziona tutto": è quel piccolo rettangolo vuoto posto fra la colonna "A" e la riga "1". A questo punto puoi proseguire eseguendo i passaggi restanti dell'articolo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Office

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità