Come Voltare a Sinistra Guidando un Veicolo

I ciclisti e gli automobilisti dovrebbero imparare la corrette segnalazioni per girare a sinistra. Girare a sinistra richiede la segnalazione anticipata e molta cautela. Negli Stati Uniti, bisogna stare molto attenti, perché si attraversa il traffico in arrivo parallelo e perpendicolare. I segnali manuali per una svolta a sinistra si differenziano a seconda del lato della strada che le automobili occupano.

Metodo 1 di 2:
Girare a Sinistra in auto

  1. 1
    Accendi la freccia sinistra 100 piedi (30 m) prima della svolta a sinistra che si desidera fare. Se la freccia è rotta, è necessario segnalare la svolta a sinistra con il braccio. I seguenti sono segnali con le braccia per la svolta a sinistra:
    • Se stai guidando sul lato destro della strada, usa il braccio sinistro in posizione verticale per indicare una svolta a sinistra.
    • Se stai guidando sul lato sinistro della strada, stendi il braccio destro fuori dal finestrino in senso orizzontale. Puntalo verso il suolo. Il pollice deve essere rivolto verso il suolo.
  2. 2
    Disporsi nella corsia di svolta in anticipo. Se vi sono più corsie, ricorda che la maggior parte delle svolte richiedono di essere fatte nella corsia più vicina al lato della svolta. Ad esempio, se si vuole girare a sinistra, si dovrebbe essere nella corsia più a sinistra.
    • Alcune strade hanno più corsie di svolta. Assicurati di essere nella corsia di destra leggendo le indicazioni sulla strada e nelle vicinanze.
  3. 3
    Fermati completamente se la svolta avviene in un incrocio a T o in un incrocio con un segnale di stop. Fermati poco prima della linea bianca, con le ruote dritte. Poi, quando la luce cambia o non c'è traffico da entrambi i lati, inizia a girare lo sterzo per eseguire la svolta a sinistra.
    • Se si gira prematuramente e una macchina urta da dietro, si può essere spinti nel traffico in arrivo.
  4. 4
    Dai precedenza al traffico in senso contrario. Il traffico che procede dritto quasi sempre ha il diritto di precedenza, anche se non sei tenuto a fermarti prima di girare.
  5. 5
    Guarda a sinistra e poi verso destra. Se si guarda il lato destro per primo, si rischia che la ruota giri leggermente verso destra.
  6. 6
    Rallenta mentre ti appresti a girare. Quindi, premi l'acceleratore quando sei a metà della curva, per assicurarti di avere il controllo della velocità della vettura.
  7. 7
    Gira la ruota leggermente verso sinistra, regolandola mentre avanzi. Evita di girare prima a destra, dal momento che l'angolo della curva può essere troppo ampio e rischi di finire nel traffico in arrivo.
  8. 8
    Completa la curva mentre guardi verso il centro e verso sinistra. La freccia si spegnerà automaticamente. Tuttavia, per curve poco angolate potrebbe essere necessario spostare la leva verso l'alto per spegnerla.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Girare a sinistra su una bicicletta

  1. 1
    Fa' una segnalazione 100 piedi (30 m) prima di svoltare a sinistra.
  2. 2
    Stendi il braccio sinistro verso l'esterno a sinistra. Dovrebbe essere parallelo al suolo.
  3. 3
    Tieni il braccio sinistro esteso fino a quando è necessario, poi riponilo sul manubrio per guidare e completare la curva.
  4. 4
    Fa' attenzione alle bike box. Si tratta di spazi più ampi per le biciclette per sostare a un semaforo. Le bici hanno la precedenza di girare prima delle le vetture.
    Advertisement


Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Tecniche di Guida

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement