Come Zoomare su un'Immagine in Adobe Photoshop

Adobe Photoshop è ottimo per creare e modificare vari tipi di immagini e foto. A volte, tuttavia, per rendere ogni piccolo dettaglio dell’immagine su cui stai lavorando esattamente come desideri, hai bisogno di ingrandire l’immagine il più possibile: in parole povere, hai bisogno di zoomarla. Il procedimento per farlo è davvero molto semplice e veloce.

Passaggi

  1. 1
    Apri Adobe Photoshop sul tuo computer. Clicca due volte sull’icona del collegamento sul tuo desktop.
    • Se l’icona di Photoshop non è presente sul desktop, puoi trovarla nella lista dei programmi. Clicca sull’icona presente in quella lista per aprire Photoshop.
  2. 2
    Apri l’immagine che vuoi modificare. Clicca il pulsante “File” che troverai nella barra del menu sul lato superiore sinistro dello schermo. Seleziona “Apri…” dal menu a tendina e cerca la posizione dell’immagine che vuoi aprire.
    • Seleziona l’immagine cliccandoci sopra, poi clicca su “Apri…” per aprire il file.
  3. 3
    Usa lo strumento Zoom. Dopo aver aperto il file immagine con Photoshop, clicca sull’icona a forma di lente di ingrandimento presente nel pannello Strumenti (sul lato sinistro dello schermo) per usare lo strumento Zoom.
  4. 4
    Imposta lo strumento Zoom per ingrandire. Nella barra delle Opzioni, nella porzione superiore della finestra (proprio sotto la barra del menu), clicca l’icona a forma di lente di ingrandimento che riporta il segno + su di essa. Questo imposterà lo strumento Zoom per ingrandire l’immagine.
  5. 5
    Effettua lo zoom sull’immagine. Clicca su una qualsiasi porzione dell’immagine per ingrandirla. Ingrandisci quanto vuoi, fino ad ottenere la visuale necessaria per modificare l’immagine adeguatamente.
    Pubblicità

Consigli

  • In versioni più recenti di Adobe Photoshop (dalla CS1 in su), la massima percentuale di zoom per un’immagine è 3200%.
  • Per ridurre lo zoom, apri di nuovo la barra delle Opzioni, ma questa volta clicca sull’icona a forma di lente di ingrandimento che riporta il segno - (meno).
  • Lo zoom non modifica la risoluzione predefinita dell’immagine o del file di progetto.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità